NOTIZIE

Finagricola ottiene la certificazione HALAL

Il nostro portafoglio di certificazioni si arricchisce con la certificazione Halal. Dal termine arabo che significa “lecito”, essa serve ad attestare che i prodotti delle filiere agroalimentari, dei cosmetici, dei prodotti chimici e farmaceutici, dei prodotti per la cura del…

Fondo ristorazione, un aiuto concreto anche per gli acquisti da filiere agricole e alimentari

Ci sono anche i prodotti di filiere agricole e alimentari che valorizzano la materia prima di territorio tra gli acquisti per i quali è riconosciuto un contributo a fondo perduto al settore Ho.Re.Ca. per far fronte ai danni economici dell’emergenza...

Virtù e utilizzi dei pomodori: Fabio Carratù e Davide Civitiello a “Il Mio Medico” – TV2000

Lunedì 19 ottobre la puntata de "Il Mio Medico", programma di informazione medica in onda su Tv2000, ha visto protagonisti il nostro agronomo Fabio Carratù e il nostro amico pizzaiolo Davide Civitiello. La puntata era dedicata al pomodoro, ingrediente principe...

Il presidente Vincenzo De Luca in visita nella nostra azienda

Oggi, martedì 1° settembre, lo stabilimento Finagricola ha ricevuto in visita il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Ad accompagnarlo, il presidente di Confagricoltura Salerno Antonio Costantino, il presidente di Asi Salerno Antonio Visconti e il sindaco di Battipaglia…

Finagricola e le certificazioni di filiera

Finagricola ha costruito la sua politica commerciale sulla totale trasparenza del processo produttivo e distributivo. Già dal suo esordio, infatti, ha attivato un sistema di comunicazione aperta con il mercato per consentire ai consumatori e ai distributori di ripercorrere l’iter…

I benefici della coltivazione in serra

La coltivazione in serra rappresenta una tipologia di “coltura protetta” che, ove praticata correttamente, ha una serie di benefici sia per la produzione sia per la tutela dell’ambiente. Il primo naturale beneficio della scelta di coltivare in serra è rappresentato…

PROTAGONISTI – FABIO PALO Finagricola, dal lancio del datterino al brand ‘Così Com’è’ – Corriere Ortofrutticolo, Maggio 2018

Il Corriere Ortofrutticolo, mensile di economia e attualità di settore, ha dedicato la rubrica “Protagonisti” del numero di maggio 2019, e la relativa copertina, al direttore commerciale Finagricola, Fabio Palo. Quattro pagine di intervista e approfondimento sull’azienda, con un focus…

La ricerca per il miglioramento nutrizionale del prodotto

Una costante attività di analisi e di ricerca è un tassello oggi imprescindibile per chi opera nel settore agricolo e noi di Finagricola lo sappiamo bene. Come sappiamo che una delle finalità primarie a cui deve orientarsi tale attività è…